CHQ11 Il Labirinto del Minotauro
Codice: CHQ11
Titolo: Il Labirinto del Minotauro
Autore: Gianmatteo Tonci
Copertina: ractapopulous & geralt
Pagine: 29 (più il Mazzo delle Pozioni)
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
   
    

Contenuto:
Io sono Mentor, guardiano del Loretomo, e ho nuovamente bisogno del vostro aiuto. Gli stregoni di Morcar, Signore del Caos, hanno utilizzato le potenti energie dei flussi magici per indurre delle terribili mutazioni in quelli che un tempo erano uomini, con lo scopo di creare nuovi soldati per le orde adunate sotto lo Stendardo Nero. Si dice che alla fine, dopo innumerevoli fallimenti, uno dei maghi del caos sia riuscito nel suo intento, ricreando grazie alle oscure energie magiche un blasfemo incrocio tra un uomo e un toro: un terrificante Minotauro.

Queste bestie truculente sono note per l’efferatezza e la sete di sangue, ma finora il loro impiego tra le truppe di Morcar era stato limitato dallo scarso numero. Si tratta di orrendi ibridi con la testa di toro e il corpo di un uomo possente, con grandi corna e zoccoli taurini. In natura ne esistono poche tribù, che vivono quasi tutte in territori desolati e lontani dai regni degli uomini. Grazie alla magia del caos, ora le armate di Morcar potranno invece schierare orde di questi mostri feroci, mettendo nuovamente in pericolo la sicurezza dell’Impero e dei suoi abitanti.

Vi ho convocati qui, miei fidati e coraggiosi Eroi, perché l’ora è grave e nubi minacciose si addensano sul futuro di tutti i popoli civilizzati. Già da tempo il marchio del Caos è arrivato persino nelle più sicure delle nostre regioni, con il flagello dei mutanti che si nascondono tra noi e immolano vittime innocenti sugli altari nascosti consacrati ai loro dei oscuri e blasfemi. Eppure tutti gli orrori e le nefandezze dei figli del Caos sono nulla se paragonate a quelle compiute dai Minotauri. Una loro invasione su larga scala porterebbe alla fine della pace nell’Impero.

Tra tutti i corrotti Uomini Bestia, creature generate dai poteri mutageni del Caos, i Minotauri sono forse i più aberranti. Immaginatevi una imponente e poderosa creatura mostruosa dalla testa di toro innestata su un corpo che un tempo era umano, animata solo dalla frenesia di uccidere e smembrare. Queste creature sono più alte e vigorose degli uomini, più forti e gagliarde dei nani e più crudeli e spietate di qualsiasi altro mutante del Caos. In battaglia possono sventare un nemico con le possenti corna, schiacciarlo sotto gli zoccoli o ridurlo in poltiglia a mani nude.

Le nostre spie, a costo della loro vita, hanno scoperto il nascondiglio del Mago del Caos che ha creato il Minotauro. Solo lui conosce la formula arcana per indurre la trasformazione da uomo in bestia, e dovete fermarlo prima che possa perfezionarla. Tocca a voi, miei Eroi, penetrare nel terribile labirinto imbrattato dal sangue di innumerevoli vittime innocenti, dove si cela una terribile conoscenza, custodita da un feroce guardiano metà uomo e metà bestia. Dovete assolutamente porre fine a questa minaccia in nome dell’Impero, sconfiggendo il terribile Minotauro e il suo creatore!

La copertina del manuale: