CHS7 La fossa di Tarsus
Codice: CHS7
Titolo: La fossa di Tarsus
Autore: Tori Bergquist
Copertina: -
Pagine: 18
Data di pubblicazione: Aprile 2020
   
    

Contenuto:
Questa avventura in solitario è utilizzabile con le regole di Tunnels & Trolls™ ed è adatta per personaggi di livello 3-6.

Le Grandi Pianure sono un vasto territorio che si espande nella Lingusia centrosettentrionale e non appartengono al territorio di nessuno stato. Sono considerate da molti come la patria di pochi uomini rozzi e di alcuni regni Deo’dell. La città-stato più grande e forte è Karan, la Capitale del Commercio che sorge nelle regioni a nord, resa potente dalla Confraternita dei Dodici, un antichissimo ordine esoterico che comprende alcuni dei più potenti maghi del mondo. L’avventura inizia circa 1.280 chilometri a sud di Karan, in una zona desolata e selvaggia, abitata soltanto da rudi uomini dal temperamento libero ed indipendente. Per avere un’idea più precisa, si pensi al vecchio Texas, con una popolazione molto scarsa, divisa in piccoli stati ad ordinamento feudale. Al posto degli indiani, ci sono tribù e città di Deo’dell, una razza di uomini bestia con la testa di coccodrillo e la pelle dura e scagliosa di colore rossiccio chiaro, con un temperamento minaccioso e maligno. Gli altri abitanti delle pianure sono i Kahuni’Lakva, un fiero popolo nomade dalle abitudini pacifiche che discende dalla cultura Amechain.

Sei arrivato nelle Grandi Pianure assieme ad una carovana diretta a Karan circa sei settimane fa, quando sei stato assoldato come guardia da una carovana più piccola diretta verso la tua meta attraverso i Regni Cymeeri. Sfortunatamente, giunti nella piccola città di Lakastor avete scoperto che il mercante a capo della spedizione era un debitore moroso nei confronti del signorotto locale, e tutte le sue merci sono state confiscate, lasciandoti quindi senza una carovana da proteggere e conseguentemente senza lavoro. Hai comunque deciso di continuare, sperando di trovare fortuna e fare qualche soldo lungo la strada…

Puoi scaricare qui la Versione Ridotta del regolamento ufficiale di Tunnels & Trolls™.

La copertina del manuale: